Casa indipendente circondata da bosco

Casa indipendente circondata da bosco

Joined

Mar 2014

Response rate

Top Responder

Ratings are based on the speed and percentage of swap requests replied to


Want to contact this member?

Start your two-week free trial to chat to other members

Send a message

Do you like what you see? Then contact this member to see when their home is available

Enter your preferred trip dates


Next
Choose your preferred way to travel
Add personal message and send

Not available

1

Not available

1

Added to shortlist

This home is in your shortlist. To access your shortlist click the icon in the navigation

Add to shortlist

This home is not yet in your shortlist

3 Bedrooms
Sleeps 7
2 Bathrooms
Translate this page into another language

About our home

La nostra casa è indipendente, circondata da circa un ettaro di foresta, dotata di panchine e sentieri. Godetevi una splendida vista sulla valle del fiume Santerno per rilassarsi lungo le sue rive e godere di un bel bagno. Oppure nella vicina piscina nel centro del paese aperta da giugno ad agosto. In soli 15 minuti di auto si raggiunge la città di Imola ricca di storia e divertimento. La nostra casa si trova in collina, a 370 metri sul livello del mare e l'aria che si respira è estremamente pulita. I tramonti mozzafiato ! Dal piccolo paese di Fontanelice in salita su una strada asfaltata per circa 4 Km. L'auto è consigliata ma per gli appassionati possiamo far avere un paio di biciclette. In estate la temperatura è mite, ma in inverno non è consigliabile rimanere in quanto c'è solo una stufa a legna. È possibile fare lunghe passeggiate nei boschi e vedere scoiattoli , cervi, istrice e tassi. Perfetto per chi ama camminare e vivere la natura. Durante il mese di giugno, dopo il tramonto, la nostra casa è circondata da centinaia di lucciole che creano immagini spettacolari. Nei boschi si trovano oltre 150 specie di piante e arbusti. Molte sono commestibili. Potrete raccogliere frutta e verdura e mangiarla. La casa è attrezzata per il comfort: lenzuola, asciugamani, coperte e tutto ciò che può facilitare il soggiorno. La mattina potrete fare colazione in giardino dietro la casa godendo di un immenso panorama. Giochi per bambini sono a disposizione. Questa è una seconda casa ed è disponibile da maggio ad ottobre.

Features

Gian Luca's reviews

As a host (5)

More about us

  1. Siamo una famiglia di 4 persone, due adulti di 55 anni e due ragazzi di 14 e 16 anni, ben educati e rispettosi delle cose altrui. Tutti amiamo la musica, il cinema e il teatro , sport e vivere in mezzo alla natura. Maurizia lavora in ufficio statale che si occupa di agricoltura e come hobby è insegnante di yoga e pittrice per passione. Gianluca si occupa di impianti termici industriali e per passione suona il basso in una band. Abbiamo già avuto nove scambi case e tutti sono stati perfetti. Preferiamo scambiare casa durante il periodo fine scuola , da giugno a settembre, ma siamo disposti a prendere in considerazione altri periodi solo per noi due o in compagnia di qualche amico/a.
    Contattaci ..... risponderemo volentieri a tutti.

Swap availability

White
Open to offers
Green
Available
Red
Not Available

Where is it?

Neighbourhood

La casa più vicina è a 300 mt. I primi negozi si trovano nel paese di Fontanelice a circa 3 km. di distanza dove i veri artigiani e coltivatori della terra offrono prodotti locali a buon prezzo con qualità eccellente. Arrivati alla pianura a circa 20 km c'è Imola dove si trova la stazione ferroviaria e autodromo Dino Ferrari. La città di Bologna, ricca di musei, storia e arte, a soli 20 minuti in treno e 1,30 ore per Venezia. La nostra casa si trova in mezzo tra la Toscana ( Firenze 40 minuti di auto) e la costa Adriatica ( 50 minuti d'auto) dove il mare e le discoteche assicurano il divertimento. In soli 40 minuti per raggiungere Ravenna con i suoi famosi mosaici. Proseguendo verso l'interno si trovano numerosi borghi medievali come la vicina San Leo e San Marino. Da non perdere i tipici ristoranti, le taverne e le vecchie locande dove potrete gustare a un prezzo moderato le specialità locali di una cucina unica al mondo.A pochi km il borgo medievale di Castel del Rio famoso per le sfilate in costumi medievali. Il fiume Santerno dove si può fare il bagno in una cornice molto suggestiva e acqua limpida. A pochi km un campo da golf grande quanto una collina intera.Da maggio ad ottobre tutti i fine settimana ci sono festival e fiere con la vendita di prodotti locali come il formaggio, il tartufo e il cinghiale. Dal mese di novembre 2017 è stato inaugurato a Bologna FICO EATALY WORLD - IL PARCO AGROALIMENTARE PIÙ GRANDE d'Europa. L'ingresso è gratuito ed è aperto 7 giorni su 7.

Buzzy restaurants
La taverna, La Bicocca, Brega,Pizzeria La Pergola
Cool bars
feste di paese
Cozy cafés
da Leo a Fontanelice
Retail therapy
in paese
Bit of culture
Museo/teatro Mengoni
Walks in the park
tutta la vallata con sentieri segnati dal C.A.I
Spot of exercise
erboristeria
Day tripping
Monte Battaglia, lungo fiume, Tossignano, Castel del Rio

You may also like