Selinunte. Casa al mare. In bici sulla riserva.

Selinunte. Casa al mare. In bici sulla riserva.

Antonio

 

Joined

Jan 2020


Want to contact this member?

Start your two-week free trial to chat to other members

Send a message

Do you like what you see? Then contact this member to see when their home is available

Enter your preferred trip dates


Next
Choose your preferred way to travel
Add personal message and send

Not available

1

Not available

1

Added to shortlist

This home is in your shortlist. To access your shortlist click the icon in the navigation

Add to shortlist

This home is not yet in your shortlist

2 Bedrooms
Sleeps 4
1 Bathrooms

About our home

Godersi l’alba sulla "riserva naturale orientata del Belice" e sulle sue splendide dune è un’esperienza da togliere il fiato, soprattutto quando si ha la fortuna di poterle ammirare dall'alloggio stesso. Estremamente accogliente, la casa (dotata di aria condizionata, wi fi gratuito, tv 42 " satellitare, microonde, veranda, barbecue, lavatrice) è la location ideale per chi ama fare lunghe passeggiate tra le dune lungo la spiaggia dorata. Parcheggio e Bici gratuiti.

Features

More about us

  1. I Am a Biotech student who loves travelling and discovering the world.

  2. I am also a musician and songwriter, my favorite instrument is Piano, but most of all I love singing.

  3. I was born and raised in the island of Sicily, and maybe that's the reason why I've always felt a symbiotic relationship with the sea. My house is located just 10 min away by walk from the Riserva Naturale foce del Belice, a natural reserve which offers a unique landscape and a mesmerizing beach.

Swap availability

White
Open to offers
Green
Available
Red
Not Available

Where is it?

Neighbourhood

Gli interni offrono un elegante soggiorno, due camere e un angolo cottura in muratura, dove potrete preparare il pescato fresco, acquistato all’asta che si tiene, quotidianamente, nel borgo di Marinella di Selinunte, per poi gustarlo nell’ampia veranda esclusiva, magari grigliato al barbecue. Tutte le mattine di luglio ed agosto un simpatico ambulante passerà davanti casa e, se volete, potrete acquistare, a prezzi modici, oltre al classico cannolo siciliano o cornetto, il celeberrimo pane nero di Castelvetrano, fatto con la farina di tumminia o grano di Marzullo (di marzo), che è famoso in tutto il mondo, ma è un prodotto DOP realizzato solo qui. Dopo una giornata trascorsa rilassandovi al sole, vi basteranno cinque minuti di auto per arrivare al parco Archeologico di Selinunte, il più grande in Europa, dove si trovano le rovine della citta' greca risalente al V secolo A.C. per poi raggiungere, a piedi, subito dopo, uno dei tanti pub e ristoranti del borgo marinaro.
Questo alloggio è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza di grande interesse culturale e a contatto con la natura.
La spiaggia vicina all'alloggio, infatti, e' posta nel verde di un'oasi naturale che si estende dall'interno del territorio tra Porto Palo di Menfi e Selinunte, fino al mare. Potrete raggiungerla a piedi (800 m. per raggiungere la riserva, dove potete parcheggiare l'auto + 300 metri di passerella in legno, o duecento di sentiero sterrato, per raggiungere la spiaggia). Se volete potere arrivare direttamente in spiaggia in cinque minuti con le bici gratuite messe a disposizione dal proprietario. Malgrado si tratti di una riserva naturale protetta vi è la presenza di un lido attrezzato con annesso un famoso ristorante (La Pineta). Se siete fortunati potrete anche assistere alla nidificazione della tartaruga Caretta Caretta.

You may also like