Suvereto suggestivo borgo medievale incastonato all’estremo lembo meridionale della Maremma Toscana

Suvereto suggestivo borgo medievale incastonato all’estremo lembo meridionale della Maremma Toscana

Sara

 

Joined

Oct 2011


Want to contact this member?

Start your two-week free trial to chat to other members

Send a message

Do you like what you see? Then contact this member to see when their home is available

Enter your preferred trip dates


Next
Choose your preferred way to travel
Add personal message and send

Not available

1

Not available

1

Added to shortlist

This home is in your shortlist. To access your shortlist click the icon in the navigation

Add to shortlist

This home is not yet in your shortlist

2 Bedrooms
Sleeps 4
1 Bathrooms

About our home

La nostra casa si trova a Suvereto, suggestivo borgo medievale incastonato all’estremo lembo meridionale della Maremma Piombinese.
La vicinanza al mare(15 minuti), alla natura dei Parchi della Val di Cornia, ai luoghi d’interesse culturale e di relax, quali Firenze a 2 h di distanza, Pisa (1h) ,Siena (1h),il complesso termale del Calidario ( 10 “),le famose terme naturali di Saturnia a 1,40 h , contribuiscono a rendere unica l’esperienza di una visita o un soggiorno all’insegna dell’archeologia, della natura e del relax.
Il piccolo borgo è da anni al centro di un importante meta per degustazione vini pregiati e prodotti tipici locali .
La nostra casa si trova nel centro storico di Suvereto è composta da: cucina , sala con divano letto x2 , 2 camere da letto , bagno e un soppalco dal quale si può accedere ad un terrazzo panoramico con vista mare.

E' il luogo ideale per trascorrere un periodo di completo distacco dalla vita di tutti i giorni, a diretto contatto con la natura e le tradizioni rurali della Toscana Maremmana.
Il golfo di Baratti, la Buca delle Fate, la Spiaggia Lunga e quelle di Cala Moresca, Perelli e Torre Mozza, sono solo alcuni dei tratti di questa costa, famosi per la loro bellezza incontaminata e per il fascino che li contraddistingue.
Spiagge di sabbia e insenature rocciose si susseguono per oltre 30 km, circondate da una vegetazione folta e profumata. I fondali sono ricchi di una flora e di una fauna così belle, da richiamare appassionati da tutto il mondo. Qui sono praticabili tutti gli sport marini, grazie anche alle scuole di vela, di surf, di sub, che sono presenti.
E’ possibile affittare imbarcazioni, prenotare gite in barca o con il taxi marino, anche di notte. Baratti è, inoltre, un porto attrezzato ed un importante scalo per i diportisti e per coloro che si recano nelle isole.
L’Arcipelago toscano è composto da sette isole maggiori. La più grande è l’isola d’Elba, ci sono poi l’isola del Giglio con la vicina Giannutri, l’isola di Capraia, la solitaria e selvagia Montecristo, Pianosa e la più piccola, l’isola di Gorgona.
I Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari.

La nostra famiglia è composta da 5 persone :Daniele e Sara e i nostri figli Giulia 17 anni, Samuele 14,Tommaso 6 anni. Siamo disponibili a qualsiasi chiarimento ed eventuali informazioni .
Daniele svolge la libera professione come osteopata,Sara svolge un lavoro di call center per medici .
Siamo interessati a viaggiare e conoscere posti nuovi, ci piacciono le grandi città, ma anche la tranquillità che possono offrire mare e montagna.

Features

Swap availability

White
Open to offers
Green
Available
Red
Not Available

Where is it?

You may also like